Nel 2018, il mercato globale dei materiali per la stampa 3D aveva una dimensione di 1,53 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 3,78 miliardi di dollari entro il 2026, registrando un CAGR del 12,1% nel periodo di previsione.
Secondo il rapporto pubblicato da Fortune Business Insights, intitolato ” Dimensioni del mercato dei materiali per la stampa 3D, quota e analisi del settore, per tipo (plastica, metalli, ceramica e altri), per utenti finali (settore automobilistico, aerospaziale e difesa, industriale, medico e altri) e previsioni regionali, 2019-2026″, le dimensioni del mercato erano pari a 1,53 miliardi di USD nel 2018. Il rapporto sul mercato dei materiali per la stampa 3D si concentra ed elabora in dettaglio la definizione, i tipi, le applicazioni e i principali attori. Un’analisi approfondita sulle prospettive del mercato dei materiali per la stampa 3D, il modello di concorrenza, l’impresa, i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti aziendali, le tendenze di sviluppo del settore, le caratteristiche del layout industriale regionale e le politiche macroeconomiche, la politica industriale è stata anche studiata e fornita all’interno della sinossi. Dalle materie prime agli acquirenti a valle di questo settore è stato analizzato scientificamente, vengono presentate anche le caratteristiche della circolazione del prodotto e del canale di vendita. Questo rapporto è finalizzato ad aiutare le aziende, gli investitori e i potenziali azionisti insieme ai capitalisti di rischio a stabilire una prospettiva a volo d’uccello dello sviluppo industriale e delle caratteristiche del mercato. Il rapporto è inoltre utile ai suoi lettori perché fornisce dati senza pari in modo ben organizzato.
Richiesta di rapporto campione: https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/3d-printing-material-market-102296
Driver di mercato :
Crescente adozione della tecnologia di stampa 3D per stimolare le opportunità
Il crescente passaggio dalla stampa convenzionale alla tecnologia di stampa 3D rafforzerà la crescita sana del mercato nel prossimo futuro. La stampa 3D offre proprietà tra cui riduzione degli sprechi, complessità nei progetti, economicità e migliori modifiche del progetto. Inoltre, la crescente consapevolezza dei comprovati vantaggi della stampa 3D ha attratto produttori da vari settori. I settori alimentare, calzaturiero, musicale, della gioielleria e medico stanno implementando la tecnologia per la produzione e lo sviluppo di nuovi prodotti a costi inferiori. Questo fattore aumenterà la quota di mercato dei materiali di stampa 3D nei prossimi anni. Inoltre, il crescente utilizzo di parti stampate in 3D in applicazioni aerospaziali, automobilistiche e militari consentirà una rapida crescita del mercato durante il periodo di previsione. Tuttavia, la stampa 3D consente ai progettisti di creare parti complesse a basso costo insieme alla fattibilità della produzione. Ad esempio, i componenti creati in titanio nell’industria aerospaziale sono solitamente stampati in 3D in quanto offrono elevata precisione dimensionale e grandi proprietà meccaniche.
Analisi regionale :
L’industria aeronautica in forte espansione stimolerà la crescita in Nord America
Il mercato in Nord America ha generato un fatturato di 0,58 miliardi di USD nel 2018 e si prevede che assisterà a una forte crescita durante il periodo di previsione a causa della crescente domanda da parte dell’industria aerospaziale, militare e medica. Il fiorente settore dell’aviazione creerà opportunità di crescita per il mercato nella regione nei prossimi anni. La crescente richiesta di aeromobili e la domanda stellare di metallo nella difesa stimoleranno il mercato in Nord America. Si prevede che l’Europa crescerà rapidamente durante il periodo di previsione a causa della crescente adozione della tecnologia di stampa 3D nell’assistenza sanitaria. La stampa 3D è ampiamente utilizzata per produrre impianti e protesi a un costo molto basso. Pertanto, la crescente domanda di tecnologia di stampa 3D in vari settori contribuirà positivamente alla crescita del mercato in Europa.
Ottieni un report personalizzato: https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/ask-for-customization/3d-printing-material-market-102296
Il rapporto elenca le principali aziende nel mercato dei materiali per la stampa 3D:
- Azienda: Stratasys Ltd.
- Sistemi 3D, Inc.
- Materializza NV
- Società a responsabilità limitata
- EOS GmbH
- AB di Höganäs
- Arkema
- Reale DSM NV
- ExUno
- Additivo GE
- Evonik Industries AG
- AB di Höganäs
- BASF SE
- Covestro AG
Sviluppo chiave :
Novembre 2019: acquisizione di Sculpteo da parte di BASF, azienda chimica tedesca e secondo produttore chimico al mondo. BASF punta a rafforzare la propria posizione nel settore della stampa 3D e ad espandere il proprio canale di vendita con il nuovo sviluppo.
Notizie correlate:
https://sites.google.com/view/3d-printing-materials0/home