Le dimensioni del mercato globale dei metalli preziosi erano di  261,94 miliardi di USD  nel 2020. Si prevede che il settore passerà da  275,40 miliardi di USD  nel 2021 a  403,08 miliardi di USD  nel 2028, registrando un  CAGR del 5,6%  dal 2021 al 2028. L’aumento può essere attribuito all’aumento del reddito disponibile e al cambiamento delle scelte di vita in varie regioni.

Questa informazione è citata da  Fortune Business Insights™  nel suo rapporto di ricerca intitolato  “Mercato dei metalli preziosi, 2021-2028” .

Richiesta di rapporto campione:  https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/precious-metals-market-105747

Segmenti:

Il segmento dell’oro registrerà una crescita notevole a causa dell’aumento del reddito disponibile

In base al tipo, il mercato dei metalli preziosi è segmentato in argento, oro e metalli del gruppo del platino. Si prevede che il segmento dell’oro registrerà un’espansione encomiabile nel periodo di previsione. L’aumento può essere attribuito al crescente reddito disponibile e alla crescente conoscenza degli investimenti tra i consumatori. In base alla regione, il settore è suddiviso in Europa, Asia Pacifico, Nord America, Sud America e Medio Oriente e Africa.

Il segmento industriale registrerà un’impennata encomiabile spinta dalla crescente domanda di argento

In base all’applicazione, il settore dei metalli preziosi è frammentato in gioielleria, industria, investimenti e altri. Di questi, si prevede che il segmento industriale mostrerà una crescita considerevole nel periodo stimato. L’espansione può essere attribuita alla crescente domanda di argento da parte dei produttori di fotovoltaico. La crescita segmentale è ulteriormente guidata dalla crescente domanda di pannelli solari.

Copertura del rapporto:

Il rapporto fornisce un’analisi approfondita delle principali tendenze che si prevede guideranno la crescita aziendale nei prossimi anni. Fornisce inoltre una copertura completa dei fattori chiave che si prevede spingeranno il panorama del settore in varie regioni. Ulteriori aspetti del rapporto comprendono i passi significativi intrapresi dalle aziende leader per il consolidamento della loro posizione di mercato.

Conducenti e dispositivi di ritenuta:

Il valore di mercato aumenterà grazie al cambiamento delle scelte di vita e all’aumento del reddito disponibile

La crescita del mercato dei metalli preziosi è principalmente stimolata dalle mutevoli scelte di stile di vita e dall’impennata del reddito disponibile. Ciò è ulteriormente rafforzato dalla crescente importanza dei gioielli nelle cerimonie nuziali in India, Cina e altri paesi dell’Asia meridionale. Inoltre, l’oro è considerato un rifugio sicuro per gli investimenti.

Tuttavia, è probabile che la crescita del settore venga ostacolata da una serie di fattori, quali le riserve governative, le incertezze geopolitiche, l’inflazione, le fluttuazioni valutarie e altri.

Ottieni un report personalizzato:  https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/ask-for-customization/precious-metals-market-105747

Approfondimenti regionali:

L’Asia Pacifica emergerà come regione importante grazie alla presenza dell’industria elettronica ed elettrica nella regione

Si prevede che la quota di mercato dei metalli preziosi dell’Asia Pacifica registrerà una crescita sostanziale nel periodo di previsione. L’impennata può essere attribuita alla presenza della più grande industria elettronica ed elettrica della regione. Inoltre, India e Cina sono i principali consumatori di oro, il che dovrebbe favorire l’espansione del settore in misura considerevole.  

La regione del Nord America è destinata a registrare un’espansione encomiabile nel periodo stimato. L’aumento può essere attribuito alle solide capacità manifatturiere negli Stati Uniti e alla presenza di miniere di minerali preziosi nella regione.

Panorama competitivo:

Gli attori del mercato stipulano accordi di partnership per rafforzare la presenza nel settore

Le aziende leader stanno stringendo accordi di partnership e collaborazioni per rafforzare la propria presenza sul mercato. Diversi partecipanti del settore si stanno concentrando su una serie di strategie, tra cui fusioni, acquisizioni e il lancio di nuovi prodotti per garantire un vantaggio competitivo. Alcune delle iniziative aggiuntive includono una crescente partecipazione a fiere e conferenze.

Sviluppo del settore chiave:

Maggio 2021  – Newmont Corporation ha acquisito GT Gold per rafforzare il suo portafoglio. L’accordo comprendeva il progetto Tatogga, che avrebbe contribuito alla produzione di oro e rame.

Elenco dei principali attori menzionati nel rapporto:

  • Newmont Corporation (Stati Uniti)
  • Barrick Gold Corporation (Canada)
  • AngloGold Ashanti Limited (Sudafrica)
  • Kinross Gold Corporation (Canada)
  • Newcrest Mining Limited (Australia)
  • Gold Fields Limited (Sudafrica)
  • Freeport-McMoRan (Stati Uniti)
  • PJSC Polyus (Russia)
  • Anglo American Platinum Limited (Sudafrica)
  • Impala Platinum Holdings Limited (Sudafrica)

Notizie correlate: 

https://www.edocr.com/v/eqx1bwal/garudkarp99/precious-metals-market-growth-analysis-key-drivers

https://researchfusiondotblog.wordpress.com/2024/12/09/an-in-approfondita-overview-of-the-precious-metals-market-and-investment-strategies/

https://sites.google.com/view/precious-metals1/home

https://sites.google.com/view/precious-metals1/home

https://medium.com/@garudkarp99/regional-analysis-of-the-precious-metals-market-opportunities-and-challenges-2d3070ebe15b

https://www.quora.com/profile/Pallavi-Garudkar-1/The-Role-of-Precious-Metals-in-Global-Markets-Size-and-Growth-Forecasts

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *