Si prevede che il mercato globale dei lubrificanti marini raggiungerà i 9,47 miliardi di USD entro il 2026 a causa della crescente necessità di proteggere i motori dalla corrosione. Queste informazioni sono fornite da un rapporto pubblicato da Fortune Business Insights™. Il titolo del rapporto è “Marine Lubricants Market Size, Share & Industry Analysis, By Product (Marine Cylinder Oil, Piston Engine Oil, System Oil, and Others; By Ship Type (Bulk Carrier, Oil Tankers, General Cargo, Container Ships, Others) and Regional Forecast, 2025-2032”. Secondo questo rapporto, il valore di mercato era di 8,01 miliardi di USD nel 2018 e aumenterà a un CAGR del 2,13% durante il periodo di previsione, dal 2019 al 2026.
Il rapporto fornisce una panoramica a 360 gradi del mercato, concentrandosi sui principali parametri di crescita quali driver, vincoli, sfide, tendenze e opportunità. Offre inoltre il panorama competitivo del mercato e l’elenco dei principali attori. Nel rapporto viene discussa la segmentazione del mercato in base a fattori quali prodotto, tipo di nave e regioni. Oltre a ciò, nel rapporto di mercato dei lubrificanti marini vengono forniti sviluppi chiave del settore e altre interessanti intuizioni. Il rapporto è disponibile per la vendita sul sito Web dell’azienda.
Ottieni un campione gratuito di brochure PDF:
https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/marine-lubricants-market-100423
Autisti –
La crescente attenzione rivolta al miglioramento dell’operabilità dei motori delle navi guiderà il mercato
L’aumento dei prezzi del carburante ha spinto le compagnie di navigazione a far funzionare i motori ai massimi livelli rallentando la cottura e risparmiando carburante. Tuttavia, i motori marini non sono in grado di funzionare a velocità ridotte in modo continuo e ciò aumenta la possibilità di corrosione nel motore e nei suoi componenti sottoposti a sollecitazioni. Per garantire il corretto e sicuro funzionamento dei motori, i lubrificanti marini sono una necessità. Il fattore di cui sopra rappresenta un importante motore per la crescita del mercato dei lubrificanti marini. Inoltre, l’aumento delle relazioni commerciali tra le nazioni e l’espansione dell’e-commerce all’estero stanno anche aiutando il mercato a guadagnare slancio.
Inoltre, gli analisti di Fortune Business Insights™ affermano che “Concentrarsi sul mantenimento di macchinari e imbarcazioni marine esenti da corrosione aiuterà il mercato a guadagnare terreno nel periodo di previsione. Questo, unito all’avvento dei lubrificanti di origine biologica sul mercato, creerà opportunità di crescita redditizie per il mercato nel lungo periodo”.
Analisi regionale –
Aumentare le relazioni commerciali tra le nazioni in via di sviluppo per aiutare l’Asia Pacifica a continuare a dominare il mercato
L’Asia Pacifica detiene la quota di mercato maggioritaria dei lubrificanti marini a causa della presenza di grandi compagnie di flotte navali nella regione. Tra queste, China Shipping Container Lines, China Ocean Shipping Company, Mitsui OSK Lines, tra le altre. Secondo il rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD), circa il 50% delle navi in tutto il mondo sono di proprietà di nazioni dell’Asia Pacifica. Inoltre, la presenza di bacini di carenaggio in questa regione è elevata e questo contribuisce anche alla crescita del mercato regionale. Inoltre, l’aumento delle relazioni commerciali tra nazioni emergenti come Taiwan, Cina e India, insieme all’aumento del numero di navi militari, contribuirà ad aumentare il mercato regionale nel periodo di previsione.
D’altro canto, il mercato in Nord America ha detenuto una quota a una cifra, con un fatturato di 3,41 miliardi di USD nel 2018. Ciò è dovuto alla presenza di alcuni armatori nella regione. Tuttavia, con un costante aumento del commercio, questa regione assisterà a una crescita moderata nel prossimo futuro.
Panorama competitivo –
Le aziende stipulano contratti e accordi per restare un passo avanti alla concorrenza
Si stima che l’85% e più dei lubrificanti marini in tutto il mondo siano venduti tramite accordi e contratti di fornitura anziché essere venduti a prezzi di borsa. Pertanto, per rafforzare la loro rete attraverso diversi porti per la fornitura mondiale, i produttori stanno enfatizzando la stipula di contratti e accordi a lungo termine con le compagnie di navigazione. Ad esempio, è stato firmato un accordo quadro tra CCCC Dredging (Group) Co. Ltd. e Shell per la fornitura di lubrificanti marini e servizi tecnici tramite 700 porti e oltre in 61 nazioni in tutto il mondo
Produttori di lubrificanti marini di rilievo sul mercato:
- Società anonima BP
- Sinopec
- Repsol SA
- La società petrolifera PJSC Lukoil
- Prodotti petroliferi Eni
- ExxonMobil Corporation
- Croda International Plc
- AvinOil SA
- Totale SA
- CEPSA
- Società olandese reale Shell
- Gazprom Neft PJSC
- Società Chevron
- Altri
Gli sviluppi chiave del settore nel mercato dei lubrificanti marini includono:
Giugno 2019 – La filiale della PJSC Lukoil Company e produttrice di lubrificanti marini, ovvero Lukoil Marine Lubricants, ha rinnovato il contratto per la fornitura di lubrificanti marini a 24 navi appartenenti alla Kuwait Oil Tanker Company (KOTC).
Ottieni il tuo report di ricerca personalizzato:
Notizie correlate:
Chi siamo:
Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Realizziamo soluzioni innovative su misura per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide specifiche per le loro attività. Il nostro obiettivo è di potenziarli con informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.
Indirizzo:
Società a responsabilità limitata
9° piano, Icon Tower, Baner –
Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,
Maharashtra, India.
Telefono
Stati Uniti: +18339092966
Regno Unito: +448085020280
APAC: +91 744 740 1245
E-mail : [email protected]
Linkedin | Cinguettio | Blog