Si prevede che le dimensioni del mercato globale della nanocellulosa mostreranno una potenziale crescita a causa delle crescenti preoccupazioni relative alla sostenibilità da parte dell’industria degli imballaggi, osserva Fortune Business Insights™ nel suo rapporto intitolato ” Dimensioni del mercato della nanocellulosa, quota e analisi dell’impatto del COVID-19, per tipo (cellulosa microfibrillata, nanofibrille di cellulosa, nanocristalli di cellulosa, cellulosa batterica e altri), applicazione (cemento e materiali compositi, tessuti e tessuti non tessuti, carta e imballaggi, prodotti alimentari, cosmetici e articoli da toeletta, materiali filtranti e altri) e previsioni regionali, 2025-2032 “. La nanocellulosa ha applicazioni in vari settori tra cui cemento e compositi, tessuti e carta e imballaggi. Il mercato era pari a 291,53 milioni di USD nel 2019 e si prevede che raggiungerà 1.053,09 milioni di USD entro il 2027 con un CAGR del 19,9% nel periodo di previsione.
Ottieni un esempio di brochure PDF:-
https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/nanocellulose-market-104565
Punti salienti del rapporto:
Durante la stesura del report, abbiamo segmentato il mercato in base a prodotto, tipo, consumo, canale di distribuzione e regione. Sulla base della segmentazione, abbiamo stilato un elenco di aziende e condotto un’analisi dettagliata delle loro posizioni finanziarie, dei portafogli di prodotti e delle strategie di crescita. Il nostro passo successivo ha incluso lo studio delle competenze principali dei principali attori e della loro quota di mercato per anticipare il grado di concorrenza. È stata condotta la procedura bottom-up per arrivare alla dimensione complessiva del mercato.
Conducenti e restrizioni-
Aumento delle applicazioni nel settore dell’imballaggio per stimolare la crescita
Si stima che le crescenti preoccupazioni relative all’impatto del materiale utilizzato dall’industria degli imballaggi sull’ambiente guideranno la crescita del mercato della nanocellulosa. Ad esempio, secondo l’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti, il materiale di imballaggio rappresenta circa il 28,1% del totale dei rifiuti solidi urbani negli Stati Uniti e il materiale utilizzato negli imballaggi include la plastica, che non è degradabile. Inoltre, si prevede che l’ampio utilizzo della nanocellulosa nell’industria tessile ne rafforzerà ulteriormente la domanda. Tuttavia, si prevede che l’elevato costo di produzione associato al prodotto limiterà la crescita della nanocellulosa.
Segmento-
Carta e imballaggi saranno il segmento in più rapida crescita
In base all’applicazione, si stima che la carta e gli imballaggi siano il segmento in più rapida crescita con una quota di mercato del 23,0% nel 2019. L’aumento dell’utilizzo di nanocristalli di cellulosa sia negli imballaggi a base di carta che di plastica sta guidando la crescita del segmento. Inoltre, il segmento ha detenuto una quota del 22,4% in Germania.
In base al tipo, si prevede che il segmento della cellulosa microfibrillata (MFC) deterrà una quota di mercato considerevole della nanocellulosa, grazie alle sue applicazioni nella produzione di nanocompositi, prodotti medicali di origine biologica, adesivi per legno, supercondensatori, batterie, fibre continue per tessuti e altri prodotti.
Richiedi personalizzazione:
https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/nanocellulose-market-104565
Approfondimenti regionali-
Elevata disponibilità di legname nell’Europa orientale per aiutare la regione a dominare
Si prevede che l’Europa dominerà il mercato globale con un valore di 108,77 milioni di USD nel 2019. Il suo predominio è attribuito all’elevata concentrazione di produttori nella regione dovuta alla crescente disponibilità di legno nell’Europa orientale. Inoltre, la regione è un polo manifatturiero di automobili, tessuti e cosmetici, che si stima stimoli ulteriormente la crescita della nanocellulosa.
Il mercato nell’area Asia-Pacifico non è molto indietro, in quanto è destinato a mostrare una crescita sostanziale nella tempistica prevista con un valore di 43,16 milioni di USD nel 2019. Si prevede che la presenza di industrie di utilizzo finale, come cibo, cemento, tessuti e carta in Cina, Corea del Sud e India, stimolerà la domanda di nanocellulosa, guidandone la crescita nella regione.
Panorama competitivo-
Ricerca e sviluppo per aiutare i principali attori a sviluppare prodotti innovativi
I principali attori che operano nel mercato globale stanno investendo ampiamente in ricerca e sviluppo per sviluppare prodotti innovativi basati sulla nanocellulosa e aggiornare quelli esistenti. Ciò li aiuterà a guadagnare importanza rispetto ad altre aziende. Ad esempio, a dicembre 2020, Norske Skog ha annunciato lo sviluppo di una nuova variante di CEBINA sostituendo il liquido di sospensione con un polimero anziché con acqua. Ciò ha consentito l’uso di CEBINA in rivestimenti epossidici per pavimenti e adesivi.
Sviluppi del settore-
- Ad aprile 2020, Celluforce ha annunciato che Celluforce NCC, un agente gelificante prodotto dall’azienda, è adatto alla produzione di gel idroalcolici, sostituendo così gli acrilati e i carbomeri tradizionalmente utilizzati. Ciò rende l’agente adatto alla produzione di disinfettanti a base di gel, fornendo al contempo uno strato invisibile di cellulosa sulle mani per proteggere la pelle danneggiata.
- A febbraio 2020: GranBio Technologies, una sussidiaria di GranBio, ha firmato una partnership di fornitura con Birla Carbon, un’azienda indiana. In base a questo accordo, Birla Carbon fornirà nanocellulosa a base di biomassa per la sostituzione del carbon black, un sottoprodotto del petrolio utilizzato nell’industria degli pneumatici e della gomma.
Elenco dei principali produttori che operano sul mercato:
- Fiberlean Technologies (Regno Unito)
- Kruger, Inc. (Canada)
- Borregard (Norvegia)
- Nippon Paper Group (Giappone)
- Celluforce (Canada)
- Stora Enso (Finlandia)
- Norske Skog ASA (Norvegia)
- L’Università del Maine (Stati Uniti)
- Istituti di ricerca della Svezia (RISE) (Svezia)
- GranBio (Brasile)
- CelluComp (Regno Unito)
- Altri attori chiave
Notizie correlate:
Italiano: https://justpaste.me/OZYX3
https://in.pinterest.com/pin/899242250596638148/
Chi siamo:
Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Realizziamo soluzioni innovative su misura per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide specifiche per le loro attività. Il nostro obiettivo è di potenziarli con informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.
Indirizzo:
Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –
Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,
Maharashtra, India.
Telefono:
Stati Uniti: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
Asia-Pacifico: +91 744 740 1245
E-mail: [email protected]