Il mercato delle bioplastiche del Nord America e dell’Europa è destinato a guadagnare terreno grazie al loro utilizzo come sostituto delle plastiche a base fossile da parte di diverse industrie di utilizzo finale, come mobili, automotive, elettronica, tessile e imballaggio. Secondo la Plastics Industry Association, nel 2014, il settore delle bioplastiche ha creato circa 32.000 posti di lavoro negli Stati Uniti. Può ridurre la quantità di rifiuti inviati in discarica. Fortune Business Insights™ ha pubblicato queste informazioni in un nuovo rapporto, intitolato ” North America and Europe Bioplastics Market, 2025-2032 “. Il rapporto afferma inoltre che le dimensioni del mercato erano di 5.178,9 milioni di USD nel 2020 e si prevede che raggiungeranno 11.321,8 milioni di USD entro il 2028, esibendo un CAGR del 10,6% durante il periodo di previsione.

Novamont acquisisce BioBag Group per aumentare la sua portata geografica

A gennaio 2021, Novamont, uno sviluppatore di prodotti di origine biologica con sede in Italia, ha acquisito un fornitore norvegese di soluzioni di raccolta e imballaggio dei rifiuti chiamato BioBag Group per un valore di 30 milioni di euro. Questa acquisizione aiuterà Novamont ad ampliare la sua presenza geografica in aree in cui prima non era presente. L’azienda mira a rivolgersi ai rivenditori e a lanciare sistemi di compostaggio e raccolta dei rifiuti organici nelle comunità. Tali iniziative da parte di varie aziende rinomate aiuterebbero questo mercato a crescere.

Ottieni un campione gratuito di brochure PDF:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/north-america-and-europe-bioplastics-market-105290

Copertura del rapporto-

Il rapporto studia segmenti decisivi del mercato per le bioplastiche del Nord America e dell’Europa contenenti paesi, utenti finali, tipi e applicazioni. Elabora le prestazioni e l’importanza di ciascuno dei segmenti considerando volume di vendite, prospettive di crescita, quota di fatturato e domanda. Oltre a ciò, aiuterà i clienti a determinare con precisione le dimensioni del mercato per guidarli nella scelta del segmento giusto per la crescita della loro attività.

Conducenti e restrizioni-

La capacità di fornire elevata opacità, durata e rigidità favorirà la crescita

I materiali plastici sono considerati una parte importante dell’industria degli imballaggi in quanto forniscono numerose proprietà benefiche, come durevolezza, opacità o trasparenza, rigidità e rigidità necessarie per la fabbricazione di prodotti di imballaggio. Poiché le bioplastiche sono prodotte da materie prime rinnovabili, possono essere utilizzate per ridurre i rifiuti generati nell’ambiente diventando un eccellente sostituto delle plastiche tradizionali. Tuttavia, hanno bisogno di impianti di compostaggio industriale e alte temperature per disintegrarsi. Potrebbe ostacolare la crescita del mercato delle bioplastiche in Nord America ed Europa nel prossimo futuro.

Segmentazione-

Il segmento degli imballaggi rigidi crescerà costantemente sostenuto dall’elevata domanda del settore delle bevande

Per tipologia, questo mercato è suddiviso in biodegradabile e non biodegradabile. In base all’applicazione, è suddiviso in imballaggi rigidi, imballaggi flessibili e altri. Tra questi, il segmento degli imballaggi rigidi ha ottenuto il 17,5% in termini di quota di mercato delle bioplastiche in Nord America ed Europa nel 2020. Questa crescita è attribuibile alla crescente domanda di vassoi, barattoli e bottiglie da parte dell’industria farmaceutica e delle bevande.

Approfondimenti regionali-

L’Europa guida; le norme governative per ridurre i rifiuti di plastica aumenteranno la crescita

  • Europa : la regione ha generato 3.460,8 milioni di USD in termini di fatturato nel 2020 e si prevede che manterrà la posizione dominante negli anni a venire. L’Unione Europea ha recentemente preso la decisione di ridurre i rifiuti generati riducendo ulteriormente l’utilizzo di plastica monouso. Si prevede che ciò favorirà la crescita.
  • Nord America : questa regione crescerebbe in modo significativo grazie ai continui miglioramenti nel settore della ristorazione. Inoltre, l’espansione del settore della vendita al dettaglio accelererebbe la crescita regionale.

Panorama competitivo-

Le aziende chiave mirano a collaborare e lanciare nuovi prodotti per intensificare la concorrenza

Le aziende presenti nel settore delle bioplastiche in Nord America ed Europa si sforzano costantemente di impegnarsi in collaborazioni, acquisizioni e nuovi sviluppi di prodotti per competere con i loro rivali. Total Corbion PLA, ad esempio, ha annunciato il suo piano di sviluppare un secondo impianto per la produzione di acido polilattico a settembre 2020 in Francia.

Fortune Business Insights™ presenta un elenco di importanti fornitori che operano nel settore delle bioplastiche in Nord America ed Europa. Sono i seguenti :

  • Novamont SpA (Italia)
  • Arkema SA (Francia)
  • Matrìca SpA (Italia)
  • Solvay SA (Belgio)
  • NatureWorks LLC (Stati Uniti)
  • Total Corbion PLA bv (Paesi Bassi)
  • Toray Industries, Inc. (Giappone)
  • LyondellBasell Industries Holdings BV (Paesi Bassi)
  • BASF SE (Germania)
  • Braskem (Brasile)

Ottieni il tuo report di ricerca personalizzato:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/ask-for-customization/north-america-and-europe-bioplastics-market-105290

Notizie correlate:

https://ameblo.jp/researchfusion/entry-12881576684.html

https://research-fusion.muragon.com/entry/1.html

https://note.com/pallavi99/n/n81ffd51c3bb9

Italiano: https://justpaste.me/V8EM1

https://posteezy.com/global-acoustic-insulation-market-outlook-trends-size-and-forecasts-2024-2032

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Realizziamo soluzioni innovative su misura per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide specifiche per le loro attività. Il nostro obiettivo è di potenziarli con informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Società a responsabilità limitata

9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono

Stati Uniti: +18339092966

Regno Unito: +448085020280

APAC: +91 744 740 1245
E-mail :  [email protected]

Linkedin  |  Cinguettio  |  Blog

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *