La dimensione del mercato globale degli imballaggi di carta è stata valutata a 348,08 miliardi di USD nel 2022. Si prevede che il settore passerà da 362,00 miliardi di USD nel 2023 a 488,64 miliardi di USD entro il 2030 , esibendo un CAGR del 4,38 % nel periodo di studio.
Con imballaggio di carta si intende un imballaggio che utilizza carta e cartone. L’espansione del mercato può essere attribuita alla natura riciclabile di carta e cartone. Tonnellate di rifiuti generati dall’imballaggio possono essere risparmiate riciclando l’imballaggio di carta, risparmiando così un notevole spazio in discarica.
Fortune Business Insights™ fornisce queste informazioni nel suo rapporto di ricerca intitolato “Paper Packaging Market, 2025-2032”.
Impatto del COVID-19:
La crisi del settore al dettaglio ha ostacolato l’espansione del mercato durante la pandemia
La pandemia di COVID-19 ha influenzato negativamente la crescita del mercato. Le restrizioni fisiche al dettaglio e i lockdown durante la pandemia hanno ridotto l’utilizzo del prodotto. Nell’era post-pandemia, la pandemia ha assistito allo spostamento di ristoranti e bar verso modelli di asporto e consegna di cibo e a una maggiore domanda di carta utilizzata in involucri, contenitori per alimenti e sacchetti.
Ottieni un campione gratuito di brochure PDF:
https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/paper-packaging-market-107316
Segmentazione:
La presenza del cartone ondulato in diversi rivestimenti stimola la crescita del segmento
In base al materiale, il mercato è classificato in carta kraft, cartone ondulato, pompa stampata, carta speciale e altri. Il segmento del cartone ondulato registra la quota maggiore del mercato. Il cartone ondulato è disponibile in diversi rivestimenti, caratteristiche ignifughe, grammature e tipologie. Questo fattore sta stimolando la crescita del segmento del cartone ondulato.
Attributo leggero delle soluzioni di imballaggio per potenziare l’espansione del segmento delle scatole di cartone ondulato
In termini di tipo di imballaggio, il mercato è suddiviso in scatole pieghevoli, involucri, scatole di cartone ondulato, sacchetti e sacchi, tazze e vassoi e altri. Il segmento delle scatole di cartone ondulato rappresenta la quota di mercato più grande degli imballaggi di carta. La sostenibilità delle soluzioni di imballaggio e la loro natura leggera aiutano a ridurre al minimo i costi di spedizione. Questo fattore sta alimentando la crescita del segmento delle scatole di cartone ondulato.
Progressi tecnologici nel confezionamento di alimenti e bevande per far proliferare la crescita del segmento
Per quanto riguarda il settore di utilizzo finale, il mercato è classificato in cura della casa, e-commerce, automotive e industriale, cibo e bevande, assistenza sanitaria, elettrico ed elettronico, cura della persona e cosmetici e altri. Il segmento cibo e bevande rappresenta la quota maggiore. Lo sviluppo tecnologico negli imballaggi per cibo e bevande, come carta patinata e involucri, che aiutano a prevenire le perdite, sta alimentando l’espansione del segmento.
A livello regionale, il mercato è suddiviso in Medio Oriente e Africa, America Latina, Nord America, Europa e Asia Pacifico.
Copertura del rapporto:
I fattori trainanti e frenanti significativi che influenzano la crescita del mercato sono stati menzionati nel rapporto. Offre inoltre approfondimenti dettagliati sulle iniziative strategiche intraprese dalle aziende chiave per ottenere un vantaggio competitivo. Altri aspetti del rapporto includono le ultime tendenze, gli sviluppi chiave del settore e l’impatto della pandemia di COVID-19.
Conducenti e dispositivi di ritenuta:
L’aumento dell’utilizzo dei prodotti nel settore farmaceutico stimola la crescita del mercato
Un aumento nell’utilizzo del prodotto nell’industria farmaceutica spinge la crescita del mercato degli imballaggi di carta. I produttori di imballaggi hanno una grande enfasi sull’impiego di materiale riciclato e soluzioni di imballaggio più sostenibili.
Nonostante queste opportunità di crescita, le severe normative ambientali legate alla deforestazione dovuta all’estrazione di materie prime per la produzione della carta potrebbero ostacolare la crescita del mercato.
Approfondimenti regionali:
L’Asia Pacifica detiene la quota maggiore grazie alla crescente presenza dei produttori
Il mercato degli imballaggi di carta dell’area Asia-Pacifico occupa la quota maggiore, grazie alla crescente presenza di produttori e alla rapida espansione del commercio elettronico e dei settori alimentare e delle bevande.
Il mercato europeo degli imballaggi in carta è considerato il secondo più importante, a causa della crescente domanda di soluzioni di imballaggio ecocompatibili e riciclabili, che sta incrementando la domanda di prodotto.
Panorama competitivo:
Le aziende leader implementano strategie di sviluppo dei prodotti per ridurre l’impatto ambientale
Alcune delle aziende più importanti sul mercato sono Georgia-Pacific Corporation, DS Smith PLC, WestRock Company, Hood Packaging Corporation, Mondi Group Plc e altre. Questi attori stanno implementando diverse strategie per distinguersi dalla concorrenza. Alcune di queste strategie includono joint venture, espansioni di capacità, partnership e altro. La maggior parte delle aziende sta anche dando priorità allo sviluppo di prodotti innovativi per ridurre l’impatto ambientale.
Sviluppo del settore chiave:
Marzo 2023 – Il Gruppo Electrolux ha annunciato il lancio di imballaggi riciclati e a base di carta con il 70% di inchiostro in meno per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.
Elenco dei principali attori menzionati nel rapporto:
- DS Smith PLC (Regno Unito)
- Georgia-Pacific Corporation (Stati Uniti)
- WestRock Company (Stati Uniti)
- Mondi Group Plc (Regno Unito)
- Hood Packaging Corporation (Stati Uniti)
- Smurfit Kappa (Irlanda)
- Napco National (Arabia Saudita)
- Billerud (Svezia)
- Stora Enso Oyj (Finlandia)
- Rengo Co. Ltd. (Giappone)
Richiedi informazioni prima di acquistare il rapporto
https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/paper-packaging-market-107316
Notizie correlate:
Chi siamo:
Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Realizziamo soluzioni innovative su misura per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide specifiche per le loro attività. Il nostro obiettivo è di potenziarli con informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.
Indirizzo:
Società a responsabilità limitata
9° piano, Icon Tower, Baner –
Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,
Maharashtra, India.
Telefono
Stati Uniti: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail : [email protected]