Si prevede che la dimensione globale del mercato degli imballaggi per bevande di consumo aumenterà durante il periodo di previsione 2024-2032.

Queste informazioni sono fornite da Fortune Business Insights , nel suo rapporto intitolato “ Mercato degli imballaggi per bevande al consumo, 2024-2032 ”.

I produttori di bevande si stanno concentrando sull’offerta di prodotti migliori con imballaggi ecologici e a prova di fuoriuscite. I principali attori innovano spesso il proprio packaging per soddisfare le esigenze dei consumatori. Ad esempio, al giorno d’oggi, l’imballaggio trasparente viene adottato sempre più spesso poiché i produttori producono bevande visivamente accattivanti per attirare i clienti. Nel frattempo, in mezzo al divieto della plastica monouso, anche gli imballaggi per bevande a base vegetale stanno guadagnando popolarità.

Richiedi un PDF di esempio: https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/consumer-beverage-packaging-market-106868

Segmentazione:

In base al materiale, il mercato globale è suddiviso in plastica, vetro, metallo e altri. Nel recente passato il segmento del vetro ha detenuto una quota significativa. Tuttavia, si prevede che il segmento della plastica supererà quello del vetro nei prossimi anni a causa della crescente domanda di imballaggi per bevande analcoliche.

In base al tipo di prodotto, l’industria globale dell’imballaggio per bevande di consumo è suddivisa in bottiglie e barattoli, lattine, cartoni e altri. Tra questi, il segmento delle bottiglie e dei barattoli detiene una quota significativa del settore e probabilmente manterrà la sua posizione dominante nei prossimi anni a causa della loro elevata domanda.

A seconda dell’ambito di applicazione, il mercato è diviso in bevande alcoliche e analcoliche. Il segmento analcolico deteneva la maggioranza della quota di mercato nel 2021.

Geograficamente, l’industria globale è frammentata in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa.

Copertura del rapporto:

Il rapporto fornisce una panoramica dettagliata del settore globale degli imballaggi per bevande di consumo dividendolo sistematicamente in segmenti e regioni. Vengono documentati anche gli stimoli alla crescita e le opportunità che faciliteranno l’espansione del mercato. Inoltre, il rapporto fornisce informazioni esaustive sulle sfide affrontate dagli operatori del settore e sull’impatto della pandemia di COVID-19. Vengono menzionati anche la quota di mercato, il tasso di crescita e la valutazione di ciascun segmento e regione.

Driver e restrizioni:

Migliorare gli stili di vita dei consumatori per stimolare l’espansione del mercato

La crescente urbanizzazione, il cambiamento degli stili di vita e l’aumento del reddito disponibile hanno generato la domanda di bevande confezionate con una lunga durata di conservazione. Questo cambiamento di preferenza ha costretto le principali aziende di imballaggio per bevande a offrire soluzioni di imballaggio sostenibili. I principali attori stanno lanciando soluzioni che utilizzano meno spazio di stoccaggio, fornendo allo stesso tempo isolamento termico e resistenza all’umidità. Questi fattori sosterranno la crescita del mercato nei prossimi anni.

Al contrario, il divieto della plastica monouso in alcune economie rappresenterà una sfida per gli stakeholder del settore.

Approfondimenti regionali:

La crescente domanda di bevande guiderà la crescita del mercato dell’Asia Pacifico

L’Asia Pacifico ha conquistato la maggiore quota di mercato degli imballaggi per bevande al consumo nel 2021 a causa dell’aumento della popolazione e della crescente spesa pro capite per le bevande. La crescente consapevolezza della salute tra la popolazione dopo la pandemia ha spinto la domanda di acqua in bottiglia e bevande salutari, contribuendo anche alla domanda di imballaggi per bevande di consumo nella regione.

Nel frattempo, l’Europa ha detenuto la seconda quota maggiore nel mercato globale nel 2021 a causa della crescente domanda di imballaggi per bevande alcoliche e analcoliche.

Anche il Nord America contribuisce in modo significativo alla valutazione del mercato globale grazie alla presenza di importanti aziende di imballaggio nella regione.

Panorama competitivo:

Lancio di prodotti da parte dei leader di mercato per ampliare i margini di profitto

Le aziende di spicco di solito adottano mosse strategiche come partnership, fusioni e acquisizioni e investimenti in ricerca e sviluppo per rafforzare la generazione di ricavi, espandere la portata e ottenere profitti più elevati. Una di queste decisioni strategiche è il lancio di nuovi prodotti per soddisfare la domanda in continua evoluzione dei consumatori.

Richiedi personalizzazione: https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/ask-for-customization/consumer-beverage-packaging-market-106868

Sviluppo del settore chiave:

Luglio 2024: Berry Global, produttore e distributore di prodotti per l’imballaggio in plastica elencato nella lista Fortune 500, ha recentemente lanciato una bottiglia di colorante alimentare riciclabile al 100%.

Luglio 2024: Ardagh Group, un produttore di prodotti in vetro e metallo con sede in Lussemburgo, ha recentemente annunciato i suoi piani per l’inaugurazione di un nuovo impianto di produzione in Brasile. Questa azienda mira a produrre imballaggi sostenibili in vetro e metallo in questa struttura.

Elenco dei principali attori menzionati nel rapporto:

  • Partecipazioni della Corona
  • Gruppo Ardagh
  • Amcor
  • Azienda di prodotti Sonoco
  • San Gobain
  • Mondi Group
  • Tetra Laval
  • Corporazione della palla
  • Westpack
  • Bacca globale

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *