La dimensione globale del mercato della grafite era di 13,60 miliardi di dollari nel 2020. Sulla base della nostra analisi, si prevede che il mercato crescerà da 14,83 miliardi di dollari nel 2021 a 25,70 miliardi di dollari nel 2028 con un CAGR dell’8,2% durante il periodo 2021-2028. Queste informazioni sono pubblicate da Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, intitolato  “Mercato della grafite, 2021-2028”.  Si stima che il crescente utilizzo di questo minerale nella produzione di batterie agli ioni di litio utilizzate nelle automobili aumenterà eventualmente la domanda. I principali attori, così come i governi, sostengono enormemente l’utilizzo dei veicoli elettrici.

Ad esempio, all’inizio del 2019, il governo indiano ha rivelato le sue strategie per migliorare la produzione nazionale di batterie e le capacità di creazione di valore per raggiungere i suoi obiettivi di adozione di veicoli elettrici (EV). Prevede inoltre di introdurre gare d’appalto per stabilire una base di produzione di batterie da 50 miliardi di dollari e 50 GW. Allo stesso modo, il governo si sta concentrando sull’azzeramento dei dazi sull’importazione di ioni di litio. Ciò consentirà ai produttori di creare una nuova chimica cellulare progressiva.

Ottieni una brochure PDF di esempio:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/graphite-market-105322

Elenco dei principali giocatori coperti nel  rapporto sul mercato Grafite  :

  • AMG (Hauzenberg, Germania)
  • Asbury Carbons (New Jersey, Stati Uniti)
  • Eagle Grafite (Canada)
  • Gruppo EPM (Mosca, Russia)
  • Grafitbergbau Kaisersberg GmbH (Kaisersberg, Austria)
  • Grafite India Limited (GIL) (India)
  • Imerys (Parigi, Francia)
  • Nazionale Grafite (Brasile)
  • SGL Carbon (Wiesbaden, Germania)
  • Altri attori chiave

Copertura del rapporto

Il rapporto offre ai nostri clienti uno studio preciso dei segmenti di mercato e un’analisi approfondita della panoramica del mercato. Nel rapporto viene presentata una valutazione approfondita delle tendenze di mercato esistenti e delle opportunità in arrivo. Inoltre condivide un’analisi completa delle percezioni regionali e del loro impatto sulla crescita del mercato. Abbiamo anche aggiunto gli effetti del COVID-19 al rapporto per aiutare le parti interessate e gli imprenditori commerciali a comprendere facilmente i rischi. Si concentra anche sui giocatori cruciali e sulle loro strategie principali per rimanere nella posizione principale.

Segmentazione

Per prodotto, il mercato è diviso in sintetico e naturale. In termini di regione, il mercato è globalmente suddiviso in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa.

In base all’applicazione, il mercato è classificato in refrattari, fonderie, batterie, prodotti di attrito, lubrificanti e altri. La rapida espansione industriale e l’aumento della domanda del minerale nativo da parte di settori quali quello automobilistico, edile, aerospaziale e della produzione di metalli, tra gli altri, sono responsabili dello sviluppo del segmento dei refrattari. Nel 2020 deteneva  il 43,4%  in termini di quota di mercato della grafite.

Driver e restrizioni

La crescente domanda per l’industria dei refrattari potrebbe stimolare la crescita del mercato

Naturale e sintetica sono i due tipi di grafite principalmente utilizzati sul mercato. Sono essenzialmente due materiali distinti con proprietà diverse. L’industria siderurgica è il principale consumatore di minerali naturali, in cui l’industria dei refrattari è l’uso finale più importante, responsabile di quasi la metà della domanda mondiale.

L’industria dei refrattari, che utilizza la grafite per creare prodotti per ambienti ad alta temperatura come rivestimenti per forni, inceneritori, forni e reattori, rimane il mercato principale. Le forniture refrattarie sono spesso costituite da cristalli di grandi dimensioni, con numerose scaglie di dimensioni minori e minerali amorfi gettati all’interno in misura decente. L’acciaio è finora il principale produttore di prodotti refrattari, seguito dai metalli non ferrosi e dalle industrie produttrici non metalliche come cemento e vetro. Secondo la World Steel Association AISBL, la produzione mondiale di acciaio grezzo nel 2019 è stata di 1.869 milioni di tonnellate, di cui la Cina ha contribuito per il 53,3%, mentre l’UE ha contribuito solo per l’8,5%. Si prevede che ciò impedirà la crescita del mercato della grafite nel prossimo futuro.

Richiedi personalizzazione:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/graphite-market-105322

Approfondimenti regionali

L’Asia Pacifico dominerà il mercato, alimentata dalla crescente domanda di elettrodi di grafite

Il mercato nell’Asia del Pacifico valeva 8,24 miliardi di dollari nel 2020. L’Asia del Pacifico ha dominato la quota di mercato del 60,6% nel 2020 e si prevede che continuerà a mantenere la sua supremazia durante il periodo di previsione. Si prevede che la crescente domanda di conduttori, elettrodi di grafite e batterie, insieme alla plastica protetta con fibra di carbonio, stimolerà la crescita del mercato.

L’Europa detiene la seconda quota maggiore nel mercato globale. Si stima che la crescente domanda di batterie e altri dispositivi elettrici che includono grafite da parte dei paesi europei rafforzerà la domanda. La rinomata industria automobilistica in paesi leader come Germania e Regno Unito si sta ora concentrando sui veicoli elettrici emergenti alimentati da batterie agli ioni di litio che necessitano di grafite.

Si prevede che il Nord America mostrerà una crescita decente grazie al fatto che il Canada è uno dei maggiori produttori. Inoltre, è probabile che l’aumento della domanda di prodotti minerali nativi e di apparecchi alimentati a batteria da numerosi settori di utilizzo finale come l’elettronica, la difesa, l’aerospaziale, l’automobile e altri aumenti la crescita regionale.

Panorama competitivo

Attori chiave per utilizzare le sovvenzioni per il miglioramento nel rispettivo settore

I principali attori del mercato sono sempre alla ricerca di opportunità per espandere la propria attività. Con enormi opportunità fluttuanti nel mercato, c’è competizione tra queste aziende per dominare il proprio lavoro e stare al passo con tutti in termini di entrate, stima e valore del marchio. Le aziende cercano anche fondi per sostenere la loro strategia di espansione. Ad esempio, nel marzo 2021, SGL Carbon è stata premiata con 42,9 milioni di euro in sovvenzioni IPCEI nell’ambito di Graphite Anode Products (GAM) per batterie agli ioni di litio. Questa missione di SGL Carbon mira a rendere le forniture innovative di anodi in Europa un passo vitale a valore aggiunto nell’elettromobilità.

Sviluppo del settore chiave

Novembre 2020:  il progetto Talga, che è un’estensione collettiva della miniera di grafite di Vittangi e della fonte di anodi della batteria, è stato confermato da Talga, Mitsui e LKAB. Il primo mira a creare una fornitura europea di forniture di anodi a basso contenuto di CO2 per batterie agli ioni di litio utilizzando le riserve minerali svedesi di proprietà al 100% e la tecnologia dei sostituti delle batterie.

Informarsi prima di acquistare questo rapporto di ricerca:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/graphite-market-105322

Blog correlati:

https://fortunetelleroracle.com/news/ondulato-carton-market-growth–shares–future-trends-and-key-countries-845085

https://www.myminifactory.com/stories/corrugated-carton-market-analysis-detailed-growth-insights-663333e20b6a3

https://researchblogs.hashnode.dev/ondulato-carton-market-future-growth-prospect-industry-trends-and-demand-analysis

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *