Si prevede che la dimensione globale del mercato oleochimico raggiungerà i 52,04 miliardi di dollari entro il 2028, con un CAGR del 6,4% tra il 2021 e il 2028. La crescente enfasi sugli oli e sui grassi naturali ottenuti da materie prime viventi, tra cui piante, animali e semi oleosi, consentirà una rapida espansione del mercato, afferma Fortune Business Insights, in un rapporto intitolato  “Mercato dei prodotti oleochimici, 2021-2028”.  Nel 2020 la dimensione del mercato ammontava a 31,42 miliardi di dollari.

Impatto del COVID-19-

Secondo le statistiche fornite dall’Ufficio nazionale di statistica cinese nel 2020, la produzione delle imprese industriali cinesi è diminuita del 14% nei primi due mesi del 2020. L’industria chimica è stata una delle più colpite, con un calo della produzione del 21%. e un calo del profitto del 66%. Inoltre, le crescenti limitazioni e problemi logistici, la scarsità di personale e risorse lavorative e la mancanza di dispositivi di protezione individuale hanno influenzato in modo sostanziale il processo di produzione. D’altra parte, continuare a produrre alcune importanti materie prime chimiche per usi farmaceutici è stata una buona mossa durante l’epidemia.

Ottieni una brochure PDF di esempio:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/oleochemicals-market-106250

Il rapporto elenca i principali attori del mercato:

  • Cargill Inc. (Minnesota, Stati Uniti)
  • Kuala Lumpur Kepong Berhad (Perak, Malesia)
  • BASF SE (Ludwigshafen, Germania)
  • Oléon NV (Ranst, Belgio)
  • Gruppo IOI Berhad (Putrajaya, Malesia)
  • Wilmar Internazionale (Singapore)
  • Kao Chemicals (Tokyo, Giappone)
  • Twin Rivers Technologies (Massachusetts, Stati Uniti)
  • Croda Industrial Chemicals (Snaith, Regno Unito)
  • Evonik Industries (Essen, Germania)
  • Emery Oleochemicals (Selangor, Malesia)
  • Godrej Industries (Vikharoli, India)

Segmentazione-

Gli acidi grassi rappresentano la quota maggiore

In base alla tipologia, il mercato è suddiviso in acidi grassi, alcoli grassi, esteri metilici e glicerina. La categoria degli acidi grassi rappresentava la maggior parte del mercato. Si prevede che il mercato si espanderà a causa della crescente domanda di acidi grassi di origine biologica da diversi settori di utilizzo finale come cura personale, cosmetici, prodotti chimici, alimenti e bevande, prodotti farmaceutici e altri.

Il mercato è suddiviso in tre categorie in base all’applicazione: alimenti e bevande, prodotti chimici e mangimi per animali. Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa sono le regioni in cui è classificato il mercato.

Il rapporto  rivela :

  • Approfondimenti eccezionali sul settore
  • Dati imperativi con ricerche approfondite
  • Fattori che mostrano la crescita del mercato
  • Uno studio completo sulle principali regioni
  • Impatto del COVID-19 sul mercato
  • Primi sviluppi nel settore

Richiedi personalizzazione:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/oleochemicals-market-106250

Driver e sistemi di ritenuta-

La crescente domanda di componenti privi di sostanze chimiche nei cosmetici alimenta la domanda di prodotti

Si prevede che il mercato crescerà in modo significativo durante il periodo di previsione. Alimenti e bevande, medicinali, cura personale, cosmetici, polimeri e materie plastiche e altri settori utilizzano ampiamente prodotti oleochimici. Questi composti verdi possono essere trovati sia nei prodotti per la cura dei capelli che in quelli della pelle. Inoltre, si prevede che la crescita del mercato degli oleochimici si svilupperà rapidamente a causa della crescente domanda di componenti ipoallergenici e privi di sostanze chimiche nel settore dei cosmetici e della cura personale. Altro elemento trainante dello sviluppo è il loro utilizzo nel settore alimentare. I prodotti oleochimici vengono utilizzati negli imballaggi alimentari approvati dalla FDA e anche come agenti addensanti e fluidificanti. Lo stearato di calcio, ad esempio, viene utilizzato come emulsionante alimentare e agente fluidificante nella produzione di dolciumi. Uno dei fattori che guidano il mercato è la crescente domanda di prodotti chimici di origine biologica e sostenibili, a causa delle crescenti preoccupazioni sugli effetti dannosi delle sostanze chimiche sull’uomo e sull’ambiente.

Approfondimenti regionali-

L’aumento della produzione oleochimica per consentire la crescita nell’Asia del Pacifico

Si prevede che l’Asia Pacifico deterrà la maggiore quota di mercato dei prodotti oleochimici. La crescente adozione di alternative verdi consentirà una crescita sana del mercato nell’Asia del Pacifico.

La crescente consapevolezza tra i consumatori riguardo agli effetti dannosi degli additivi chimici contribuirà positivamente al mercato nel Nord America.

La crescente domanda di biocarburanti creerà numerose opportunità per il mercato in Europa.

È probabile che l’America Latina registrerà una crescita costante grazie al miglioramento delle condizioni economiche e sociali nella regione.

Il numero crescente di aziende produttrici di tensioattivi e saponi stimolerà la crescita in Medio Oriente e in Africa.

Panorama competitivo-

Alleanze strategiche tra aziende per stimolare la concorrenza

Gli operatori del settore operano principalmente in base al prezzo del prodotto e alle qualità applicative. Diversi importanti attori stanno formando alleanze strategiche per promuovere il marchio e le vendite al fine di aumentare la propria quota di mercato e ottenere un vantaggio competitivo.

Sviluppo chiave :

Settembre 2020:  Emery Oleochemicals ha lanciato la sua linea di prodotti a base di esteri di acidi grassi con il marchio Emery E. Questi esteri grassi offrono buona stabilità del colore, biodegradabilità e basso odore.

Blog correlati:

https://fortunetelleroracle.com/news/ondulato-carton-market-growth–shares–future-trends-and-key-countries-845085

https://www.myminifactory.com/stories/corrugated-carton-market-analysis-detailed-growth-insights-663333e20b6a3

https://researchblogs.hashnode.dev/ondulato-carton-market-future-growth-prospect-industry-trends-and-demand-analysis

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *