Si prevede che la dimensione globale  del mercato dei catalizzatori di raffineria  acquisirà slancio raggiungendo i 5,84 miliardi di dollari entro il 2028, mostrando un CAGR del 3,8% tra il 2021 e il 2028. Nel suo rapporto intitolato ” Mercato dei catalizzatori di raffineria, 2021-2028 “, Fortune Business Insights afferma che il il mercato si è attestato a 4,38 miliardi di dollari nel 2020.

Si prevede che i crescenti investimenti in ricerca e sviluppo, tecnologie e espansione della capacità nel settore della raffineria guideranno il mercato durante il periodo di previsione. Ad esempio, nel settembre 2020, Clariant ha iniziato a costruire materiali di raffinazione in Cina per produrre CATOFIN, necessario nella deidrogenazione del propano. L’azienda ha investito ingenti somme in Cina, il che probabilmente supporterà la base di clienti nella regione locale.

Ottieni una brochure PDF di esempio: –

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/refinery-catalyst-market-101090

Segmentazione del mercato:

Per tipologia, il mercato è suddiviso in zeoliti, composti metallici e composti chimici.

  • In base alla tipologia, il segmento delle zeoliti ha detenuto un’importante quota di mercato nel 2020. Ciò è attribuibile al suo utilizzo nel processo di catalisi FCC. Le zeoliti vengono utilizzate nella raffineria poiché hanno resistenza alle alte pressioni, resistenza alle alte temperature e punti di fusione elevati. Queste proprietà lo rendono adatto alla produzione di benzina, diesel e prodotti derivati ​​dal petrolio.

Per applicazione, viene segmentato in FCC, alchilazione, idrotrattamento, idrocracking, reforming catalitico e altri. Infine, in base alla regione, il mercato è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa.

Cosa fornisce il rapporto?

Il rapporto di mercato per i catalizzatori di raffineria fornisce un’analisi dettagliata di diversi fattori quali i fattori chiave e le restrizioni che avranno un impatto sulla crescita. I diversi segmenti di mercato e la loro analisi regionale sono discussi nel rapporto. Inoltre, parla delle strategie dominanti adottate dai principali attori come l’introduzione di nuovi prodotti, partnership e collaborazione che contribuiranno ulteriormente alla crescita del mercato. Infine, fornisce informazioni sull’impatto di COVID-19 sulla crescita del mercato.

Fattore trainante

Crescente domanda di carburante ottano per promuovere la crescita del mercato

La crescente domanda di ottano nel settore automobilistico sta guidando la crescita del mercato dei catalizzatori di raffineria. Inoltre, i produttori stanno proponendo tecnologie innovative ed efficienti che richiedono carburanti a base di ottano per funzionare. Inoltre, l’uso dell’ottano offre vantaggi ambientali, economici e motori. Ad esempio, un carburante etanolo a base di ottano ha un numero di ottano di miscelazione pari a 114. Ciò lo rende uno dei sostituti più puliti ed economici del carburante. Inoltre, si prevede che la crescente domanda di derivati ​​del petrolio per le varie esigenze dei consumatori alimenterà il mercato nei prossimi anni.

Richiedi personalizzazione:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/refinery-catalyst-market-101090

Approfondimenti regionali

L’Asia Pacifico rimarrà all’avanguardia grazie all’aumento della produzione di petrolio greggio

Si prevede che l’Asia Pacifico rimarrà in prima linea e manterrà la posizione più alta nel mercato durante il periodo di previsione. Ciò è attribuibile all’aumento della produzione di petrolio greggio in Cina. Secondo l’Economics & Technology Research Institute della China National Petroleum Corp., la capacità dell’industria di raffinazione cinese è triplicata. Si prevede che la sua capacità di lavorazione del petrolio greggio raggiungerà 1 miliardo di tonnellate all’anno, ovvero 20 milioni di barili al giorno, entro il 2025. Nel 2020 il mercato ammontava a 1,52 miliardi di dollari.

Si prevede che l’Europa mostrerà una significativa quota di mercato dei catalizzatori di raffineria a causa delle normative favorevoli imposte dall’Unione Europea per promuovere lo sviluppo nel recupero del petrolio e nella promozione dei biocarburanti. L’iniziativa del governo nella regione è quella di fornire soluzioni sostenibili per combustibili come l’etanolo, promuovendo così il mercato regionale.

Panorama competitivo

Il mercato è consolidato da grandi aziende che cercano di mantenere la propria posizione concentrandosi su fusioni ed espansioni delle strutture. Inoltre, altri attori chiave stanno adottando strategie proattive come nuove partnership, fusioni e collaborazioni per favorire la crescita del mercato nei prossimi anni.

Sviluppo del settore

  • Maggio 2021 –  Axens ha lanciato SeLene, un prodotto progettato per effettuare l’idrogenazione selettiva. Recentemente. Una parte della famiglia SeLene LD 153 fornisce informazioni su come aumentare la produzione di etilene. Inoltre, la sua impareggiabile finestra operativa consente un’ampia gamma di contenuti di CO2 nel mangime, pur mantenendo stabilità e funzionamento più sicuro.

Elenco dei principali attori descritti  in  questo rapporto di mercato

  • Albemarle Corporation (Stati Uniti)
  • BASF SE (Germania)
  • Haldor Topsoe A/S (Danimarca)
  • Honeywell International Inc. (Stati Uniti)
  • Clariant (Svizzera)
  • Axens (Francia)
  • Johnson Matthey (Regno Unito)
  • China Petroleum & Chemical Corporation (Cina)
  • Royal Dutch Shell plc (Paesi Bassi)
  • Arkema (Francia)
  • ANTEN CHEMICAL CO., LTD. (Cina)
  • Altri attori chiave

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

https://www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/refinery-catalyst-market-101090

Blog correlati:

https://fortunetelleroracle.com/news/ondulato-carton-market-growth–shares–future-trends-and-key-countries-845085

https://www.myminifactory.com/stories/corrugated-carton-market-analysis-detailed-growth-insights-663333e20b6a3

https://researchblogs.hashnode.dev/ondulato-carton-market-future-growth-prospect-industry-trends-and-demand-analysis

By FBI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *